Servizio di riparazione gomme e cerchi

A tutti può capitare qualche piccolo inconveniente all’auto, come ad esempio la foratura delle gomme o la deformazione dei cerchi a seguito di un forte urto.

La riparazione definitiva di uno pneumatico viene effettuata smontando la gomma, verificando dall’interno l’entità del danno e utilizzando prodotti specifici per l’intervento.

Se il danno è irreparabile, si procede alla sostituzione: per legge gli pneumatici di un asse devono essere identici (stessa marca, stesso profilo, stessa dimensione) e avere uno stesso livello di usura quindi, probabilmente, sarà necessario sostituirli tutti e 2.

Se sei in cerca del gommista più vicino alla tua zona, che si occupi della riparazione di pneumatici forati, rivolgiti a noi! La nostra officina, sita a Formigine in provincia di Modena, è a disposizione di tutti gli automobilisti per qualsiasi tipo di intervento di riparazione pneumatici bucati a prezzi concorrenziali.

Contattaci per conoscere le nostre tariffe.

Gommista-riparazione-pneumatici-forati-modena-formigine
Riparazione-gomme-per-auto-modena
Prezzi-riparazione-cerchi-di-ruote-modena
Officina-gommista-piu-vicino-in-zona-formigine

Quando è possibile riparare uno pneumatico?

Le tecnologie sviluppate negli anni, hanno reso gli pneumatici più resistenti evitando così molti inconvenienti ma, nonostante tutto, possono forarsi e non sempre è possibile porvi rimedio.

Chiodi, pezzi di vetro, corpi contundenti, sono i maggiori responsabili, e la gravità del danno va considerata in base alla posizione e al tipo di foro:

  • Se il foro è sul battistrada ed è inferiore a 6 mm è possibile effettuare una riparazione, a meno che il battistrada non sia troppo consumato o il foro sia troppo grande.
  • Se il foro è sul fianco non è possibile effettuare alcuna riparazione: essendo una parte soggetto a notevoli sollecitazioni, un foro ne comprometterebbe l’integrità.
  • Se il foro è talmente grande da lasciar scoperti i telaggi, allora si deve procedere direttamente con la sostituzione, perchè qualsiasi intervento sarebbe inutile.
Riparazione-pneumatici-bucati-formigine
Prodotti-specifici-per-l-intervento
Pezzi-di-vetro

Raddrizzatura cerchi

La lavorazione di raddrizzatura viene effettuata conseguentemente ad un danno provocato da un urto della ruota su una buca, un dosso o qualsiasi cosa che ha compromesso il corretto rotolamento della ruota. In questi casi occorre ripristinare il cerchio al più presto perchè, oltre ad una guida particolarmente fastidiosa, il rischio più alto è quello di compromettere tutta la parte del gruppo ruota, semiasse, sospensioni e braccetti dell’auto. Il cerchio può essere rigenerato anche con crepe o graffi, riportandolo come nuovo. 

Disponiamo di cerchi in ferro e in lega, per autovetture.

Se devi far riparare il tuo cerchio, non esitare a contattarci o recati pressi la nostra officina. Ci trovi a Formigine, in provincia di Modena.