Affidaci la manutenzione del tuo cambio automatico

Esistono diverse tipologie di cambi automatici, tra cui i classici, quelli con convertitore di coppia, a doppia frizione e molti altri. Nonostante le differenze, i cambi automatici hanno un denominatore comune: la necessità di una manutenzione periodica.

La nostra officina meccanica è specializzata nella manutenzione di cambi automatici. Ci occupiamo di tutte quelle che sono le operazioni di manutenzione:

  • Cambio dell’olio.
  • Sostituzione del filtro del cambio automatico.
  • Lavaggio e pulizia delle tubazioni e del radiatore di raffreddamento.
  • Smaltimento dell’olio esausto, secondo le normative UE.

Anche se si tratta di un intervento all’ordine del giorno per i nostri meccanici, la manutenzione del cambio automatico richiede macchinari e tecnologie sempre aggiornate, così da rispondere ai cambiamenti che avvengono, ogni anno, nel settore della meccanica automobilistica.

Cerchi un’officina per un intervento di manutenzione del cambio automatico? Ci siamo noi di GL Car! Contattaci per richiedere un preventivo e avere maggiori informazioni sui prezzi. Siti a Formigine ci raggiungi facilmente anche da Modena, Sassuolo e comuni vicini.

Manutenzione-cambio-automatico-modena-sassuolo
Sostituzione-olio-cambio-automatico-modena
Officina-pulizia-filtro-cambio-prezzi-sassuolo
Macchinari-e-tecnologie-sempre-aggiornate

La sostituzione dell’olio è fondamentale

In un cambio automatico l’olio è essenziale per lubrificare e attuare il raffreddamento durante i regimi alti. Un olio vecchio e la conseguente non sostituzione comportano una sola cosa: usura e guasto del cambio.

Sostituire l’olio è necessario a prescindere dal tipo di rapporto, ma quando bisogna sostituirlo? La nostra officina consiglia di eseguire la sostituzione entro i 50 mila chilometri e non oltre i 60 mila. Dopo aver percorso queste distanze, l’olio tende a non svolgere più le sue funzionalità essenziali.

Non tutte le officine sono dotate di un’apposita stazione, per sostituire l’olio del cambio automatico, ma noi di GL Car disponiamo di ogni strumentazione necessaria per eseguire tutti gli interventi di manutenzione e riparazione.

Lavaggio-del-cambio-automatico-sassuolo
Officina-manutenzione-cambio-automatico-modena
Tracce-prodotto-esausto

I vantaggi del lavaggio del cambio automatico

In alcuni casi, la sola sostituzione dell’olio non è sufficiente. Sostituire non significa, infatti, lavare accuratamente il cambio. Possono, quindi, rimanere delle tracce di prodotto esausto all’interno del cambio.

La conseguenza è che l’olio esausto si andrà a mescolare con quello nuovo, causando così una scarsa lubrificazione e il ripresentarsi di problemi. Il lavaggio è la soluzione più indicata per riportare al suo stato originario il cambio automatico, poiché se l’olio non è pulito rimarrà nel cambio.

Vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi? Contattaci per richiedere un preventivo! Con sede a Formigine, ci raggiungi facilmente anche da Modena, Sassuolo e comuni vicini.